nuvoletta dei tag

giovedì 29 marzo 2007

Zenwalk .. una distribuzione Zen


E' da un po di tempo che penso di cambiare distribuzione , così per cambiare vedere un po cosa il mondo offrà - sono anni che uso slackware - mi ci sono affezionato ma ho bisogno di un po di aria fresca e non sentir parlare di Ubuntu e/o Gentoo e altre distribuzioni dalla fonetica sarda!

Per cui dopo un po di pellegrinaggi ( ho cambiato pc , adesso sto su un 64 bitS ) nella ricerca di qualcosa che mi faccia sentire che il cambio di processore è stao un guadagno di prestazioni , mi sono imbattutto in miriadi di distribuzioni , ma rifinivo sempre su slackware .. prima slamd64 .. poi bluewhite ... poi Frugalware .. poi sflack .... ma tutte irrimediabilmente inutilizzabili .. una non ha il supporto SATA , l'altra devi interpretare l'installer ed allora ci ho rinunciato.


Passa il tempo .....
ancora tempo ........

Sono finito su zenwalk.org e mi ha attratto , non so dire perchè - dato che non la distro 64 che cercavo - ma il logo la comunity , bhe mi pare di aver trovato un luogo di relax senza tralasciare poi il nome molto evocativo della distro.

Dopo una decina di minuti .. leggo che si basa su slackware .. ed è fatta , mi butto e lo provo .. ma mentre scarico la iso .. mi imbatto , nell'onnipresente Wiki , ed ORRORE non c'è l'italiano ( ci sono molti users Italiani ) , allora sempre mentre il wget macinava bit su bit la iso mi sono messo a tradurre qualcosa , non è ancora nulla di definitivo o Enciclopedico , ma è un buon inizio ...


Ho notato molte cose che non mi convincono troppo nell'installer et simila , approfondirò e tratterò .. per cui .. stay tuned :)


Buona Visione

Nessun commento: