nuvoletta dei tag

mercoledì 17 ottobre 2007

Campagna europea per il mantenimento della gratuità del prestito in biblioteca


Alla faccia della comunicazione!
Per caso girando su internet ho trovato il BLOG di Cristian Biasco girando tra i VideoLog ne ho trovari 2 che mi hanno colpito : la puntata numero 4 Dove si parla di Software Libero mettendo in campo argomentazioni semplici ed incisive e la puntata numero 3 Non Pago di Leggere .

Non Pago Per Leggere ? e cos'è ? Mi vedo il filmato , sento di petizioni , migliaia di firme .. la cosa bella è che non ne ho mai sentito parlare!.

Per chi non si fosse collegato al link riassumo in una frase , che è quella del titolo :
Campagna europea per il mantenimento della gratuità del prestito in biblioteca

Questa campagna nasce dal fatto che la comunità europea ha allegramente approvato una direttiva per cui Il prestito pubblico deve comunque andare a remunerare l'autore , leggasi editore dato che pare sia l'unico soggetto interessato a stampare a chiare lettere la dicitura Questa Opera Non Può Essere Data In Prestito Gratuito . Che bello vero ? L'editore decide cosa pubblicare e cosa no, la chiamano libertà ... vabbhe consiglio il video è molto pipù esplicativo .


PS : io ho firmato ... fallo anche tu

*non è prevista la firma digitale QUi ci sono le specifiche sulla modalità di invio

Nessun commento: