nuvoletta dei tag

venerdì 24 agosto 2007

3com e (in)sicurezza network


3com , fantomatico autodischiarato leader di sistemi di networking* ha tirato fuori dal cilindro il firewall integrato nelle sulle NIC , una volta! ( nvidia lo aveva gia messo direttamente nel bios delle motherboard ).

Dalle parole di Antonella Reverberi, corporate account manager di 3Com , si dovrebbe restare allibiti dalle possibilità date da queste schede , se non fosse del fatto che la loro gestione viene effettuta tramite rete :) quindi .. se io ho una scheda ethernet super hardened cosa me ne faccio se gli ideatori delle NIC filtranti non ha pensato prima a creare degli switch "proattivi"? ( cisco lo ha fatto vi ricordate la rete che si difende da sola ? )

Bhe sono dubbi leciti, vediamo un po se questa tecnologia prenderà piede , lo ha fatto active directory , perchè non dovrebbe una roba sinile. L'esempio lo faccio perchè ad adesso il sistema di gestione costa :) .. leggere solita fregatura .

Caratteristiche tecniche della super sicurezza offerta da 3com , gestione centralizzata delle NIC , con possibilità di gestione centralizzata dei singoli hardware, tale gestione viene garantita da protocolli di crittazione garantiti .. huahuahuahuhuahuahuahuahu .. DES a 56bit :D:D .. e 3DES a 168 bit ... un passo da gigante , soprattutto in un periodo in cui la chiave con sicurezza minima non va mai sotto i 1024 bit :D e non è assolutamente DES o 3DES sulle reti :) .. non c'è che dire sono innovatori :)
Per adesso , sempre nell'ambito dell'innovazione , i dispositivi disponibili sono schede 10/100 :D mentre le Gbit e Wireless sono in via di realizzazione :D


* per esperienza personale credo che sia il peggior hardware presente sul mercato dopo i dispositivi marchiati pirelli

Nessun commento: