nuvoletta dei tag

giovedì 9 agosto 2007

PDF spam .. che paio di spam


Dopo la mia "fortunata" esperienza con PDFassassin , ho deciso di mettere su qualcosa di più diretto dato che PDFassassin è da modificare anche abbastanza pesantemente per poterlo interfacciare con qmail ( si uso qmail ) per cui ravaneggia che ti ravaneggia ho trovato SaneSecurity , lo avevo gia sentito tempo fa , ma non lo avevo calcolato dato che ( sbagliando ) l'ho considerato a pelle un accrocchio poco efficente, ma dato l'aumento esponenziale dello spam via PDF XLS etc , l'ho provato e ..

Fantastico ! non è tanto il programma , dato che è un semplice script , quando le definizioni che vanno ad aggiungersi senza problemi direttamente al clamav .

Un consiglio ! provarlo!

l'installazione è alquanto stupida, non serve altro che metterlo , e lanciare lo script il resto lo fa da solo , naturalmente lo script di update delle definizioni non è avanzato , ma il le sue cosine le fa. altra cosa molto importante è il codice dello script , commentato e ben indendato ( è bash ).

Finisco di fare tutte le mie provettine poi magari ne riparlerò.

Nessun commento: