nuvoletta dei tag

martedì 27 maggio 2008

la S sta per Security non per Sapone

Sono degli anni che uso Gmail , e sinceramente la cosa mi dava fastidio, ma nella noia più assoluta non ho mai acceso il cervello quel tanto che basta per aggiungere un'inSignificante lettera "S" dove dovrebbe andare per avere qualcosa di sicuro.

Il tutto nasce dal fatto che GMAIL ( in generale i login di google ) sono tutti su HTTPS dopo di che , fatto il login , si torna allo squallido HTTP standard , a me sta bene finchè si tratta di ricerche e quisquisglie del genere , ma per la posta è un altro paio di maniche , per cui restavo abbastanza inacidito vedendo sta cosa .

Parlando con FabioZ di sta cosa c'è restato pure lui per la poca "sicurezza" quindi morta li. Il giorno dopo la discussione se ne viene fuori , sempre FabioZ - quello del Drugstore di Lignano Pineta - "ma per caso hai provato a mettere la S dopo HTTP ? .. bhe che dire .. ovviamente NO , ero troppo preso nella polemica - chi mi conosce sa che non ne risparmio a nessuno - per cui detto fatto . Una volta loggato e reindirizzato verso lo standard non sicuro HTTP ho aggiunto la S al protocollo ed eccolo li , GMAIL su HTTPS :) provare per credere.

Ogni mese fa la luna , ogni giorno se ne impara una.

venerdì 23 maggio 2008

bored sysadmin .. memor tower

Cosa succede se si mette in una stanza uno come me in stato di totale noia , una venti na di lettori memor ed il tutto lo si lascia 2 minuti senza controllare cosa sta succedendo ?

bhe .. questo.

guardare attentamente non è solo una torre , ma è un'opera d'arte basata sulla statica .


PS : le scatole hanno il loro preziosissimo e delicatissimo contenuto e non sono cadute ... per adesso :D

Social Network .. che do cojoni


Sull'onda del Web 2.0 o Social Network mi sono iscritto dopo inviti o di mia spontena volontà ai più disparati siti che fanno comunity presenti sul web e dopo qualche mese posso tirare le mie conclusioni dicendo che ce ne sono di molto interessanti (ma di utile hanno veramente poco dal punto di vista Network Unity).

Di quelli che si salvano sono i soliti e poco invasivi LinkedIn e MyBlogLog.

Quelli che non hanno senso di esistere, almeno secondo me sono Plaxo e Spock , a mio avviso inituli .

Poi c'è l'inutile & spammoso WAYN , non ho mai visto un sito che spaccia mesasggi di puro e semplice spam come messaggi privati di utenti .. risultato una vera schifezza che in più non ti lascia in pace dato che , se non leggi il messaggio ( volutamente te ne dimentichi ) ti manda un bel reminder ogni 3 giorni.

volutamente non ho linkato nessun network , dato che non mi pare il caso di fare pubblicità a dei SocialSites che gia si fanno pubblicità abbastanza da soli .

lunedì 19 maggio 2008

hackcamp nerdcamp


La liberà va nel suo posto ideale in riva la mare

Lignano Pineta , dal 14 luglio al 20 luglio .

Hack Part[y] : Free SoFtware workshops , Creative Commons , etc etc
Nerd Part[y] : Musica, divertimento

Cosa ci sta a fare Richard Stallman qui di fianco ?

Ha un senso ;)

domenica 4 maggio 2008

come nasce una licenza ?


(23:59:26) CtrlAltCa: è come dire che se domani al mercato di zoppola non vieneil rosticciere, creo un nuovo stato basato sulla pancetta

(04/05/2008 00:00:02) CtrlAltCa: (chiaramente prima devo creare una licenza che garantisca a tutti la possibilità di fruire del PORK )

(00:01:24) CtrlAltCa: sarà una licenza molto trasparente... su carta oleata, applicandogli del grasso suino chiunque potrà dimostrare la trasparenza.

(00:03:34) CtrlAltCa: e per finire in bellezza, deciderò di far creare un nuovo micro-porco basato sul concetto dei tagli di carne modulari, lo chiamerò PORK/DIO

(00:04:48)
CtrlAltCa: beh la licenza pensavo di chiamarla "DIO" ( Disponibile Indistimanete ad Ognuno)