Sono degli anni che uso Gmail , e sinceramente la cosa mi dava fastidio, ma nella noia più assoluta non ho mai acceso il cervello quel tanto che basta per aggiungere un'inSignificante lettera "S" dove dovrebbe andare per avere qualcosa di sicuro.
Il tutto nasce dal fatto che GMAIL ( in generale i login di google ) sono tutti su HTTPS dopo di che , fatto il login , si torna allo squallido HTTP standard , a me sta bene finchè si tratta di ricerche e quisquisglie del genere , ma per la posta è un altro paio di maniche , per cui restavo abbastanza inacidito vedendo sta cosa .
Parlando con FabioZ di sta cosa c'è restato pure lui per la poca "sicurezza" quindi morta li. Il giorno dopo la discussione se ne viene fuori , sempre FabioZ - quello del Drugstore di Lignano Pineta - "ma per caso hai provato a mettere la S dopo HTTP ? .. bhe che dire .. ovviamente NO , ero troppo preso nella polemica - chi mi conosce sa che non ne risparmio a nessuno - per cui detto fatto . Una volta loggato e reindirizzato verso lo standard non sicuro HTTP ho aggiunto la S al protocollo ed eccolo li , GMAIL su HTTPS :) provare per credere.
martedì 27 maggio 2008
la S sta per Security non per Sapone
Ogni mese fa la luna , ogni giorno se ne impara una.
Etichette: comunicazioni sicure, gmail, google, sicurezza, ssl, stordito, transazioni sicure, trick
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento