UBUNTU , dopo DELL anche Acer riflette sulla possibilità di commercializzare un Laptop con questa distribuzione preinstallata, almeno è questo che si può capire dall'intervista fatta a Gianfranco Lanci dal Finacial Time tedesco che si dice totalmente insoddisfatto del nuovo VISTA
Ma come sempre l'offerta non sarà disponibile globalmente :D
Acer ha deciso di Ubuntizzare l' Aspire modello 5710z e naturalmente renderlo disponibile ... per il mercato taiwanese , il prezzo è ridicolo circa 999 dollari di Taiwan ( 420 € circa ) , sperdando che possa arrivare anche in italia - e mantenere un prezzo contenuto - non ci resta che .
Naturalmente il mondo opensource è esultante , Marck S. è al settimo cielo e bla bla bla .. ma resta un dubbio .. perchè mai io devo pagare un sistema operativo preinstallato ? Ubuntu su queste macchine è Licensefree , finqui mi va bene , ma il problema resta nel fatto che nel prezzo del pc ci sta anche l'installazione del software, è questo che non capisco .. datemi per piacere un PC vergine , niente roba sull'harddisk e niente programmi inutili - e chi ha acer sa quanta pattumaza esiste sui suoi cd di rispristino - .
Bha .. Utopia!
mercoledì 1 agosto 2007
UBUNTU , dopo DELL anche Acer riflette
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ti danno come assistenza tecnica le 4 tipe + quella bonus al centro pure?
Se si, vendo il mac book e mi prendo un Acer pure io :D :P
Posta un commento