MSN Hotmail da un pò di tempo da qualche noia ai gestori di SMTP servers.
Da circa 2 settimane sulle mailing list dedicate a QMAIL - io uso quello - si parla di hotmail che rifiuta le conessioni da parte di "SERVER non RICONOSCIUTI"* e quindi le caselle di mail risultano irrangiubili - non nel senso letterale del termine - dai propri utenti.
Ebbene si , non è un problema di confiruazione del proprio MTA, ma è proprio hotmail che, cercando di difendere i propri utenti, ha imposto delle regole restrittive a livello paranoico.
* qui , qui e anche qui qualche ricerca fatta per dimostrare quanto il problema ha dato da pensare.
Le mail inviate dall'esterno verso hotmail - leggendo i log - partono , arrivano e vengono deliverate senza problemi , solo che spariscono :) . Si si, hotmail non fa reject ne' segnala come spam, ne' altro .. cancella e basta :) . Quindi io, dalla mia mail personale su un mio server, se voglio mandare una mail a te che usi hotmail, non lo posso fare e basta! :)
Soluzione - si la soluzione c'è - si può leggere in MSN postmaster - messeger live BETA! -- buona lettura :) - comunque per coloro che non vogliono stare a leggere la manfrina, la posso riassumere un 2 punti :
1) Utilizzare un prodotto naturalmente offerto da MSN - chi ha detto gratis ? -
2) Pagarlo :) .... 1400$ ... mhm ... no , non sono un "una tantum" sono annuali, ma nessuna paura il servizio è ancora beta .. possono inventarsi anche la raetizzazione :)
Adesso le riflessioni da fare sono semplici :
Caso giuridico :
Il postino può giudicare se una lettera è lecita o meno ? e quindi comportarsi di conseguenza ?
Mi aspetto qualche mossa furba da hotmail.
Per chi volesse leggere un bell'articolo può leggerlo qui .
martedì 1 maggio 2007
Hotmail VS world MTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento