nuvoletta dei tag

mercoledì 9 maggio 2007

negli USA non si scherza

10 anni di carcere e 800,000 $ di ammenda per un Informatico che si spacciava per esperto, e che - oilà - forzava i dati di modo che venisse fuori quello che cercava .

la storia si può leggere QUI .

Bene , come riassunto ci siamo , ma siamo sempre li con il problema chi certifica cosa ?
Io uso il computer, non ho studiato per usarlo, nessun titolo mi da diritto di appellarmi come Esperto o che ne so io .. non sono neppure laureato per cui sono proprio la feccia .. facciamo allora conto che io sia laureato , in informatica .. o ingegneria informatica, ok ho 2 lauree specifiche e quant'altro .. secondo voi sarei in una situazione diversa dal punto di vista ProfessionalInformatico ? .. no :) Non esiste un albo che certifica l'appartenenza e che garatinsce le conoscenze, per cui .. Essere informatici e potersi dire esperti non è precluso a nessuno, basta sapere dove sta il tasto per accendere il televisore et voilà siamo diventati esperti informatici con tendenze elettroniche :)

Nessun commento: